Petrolifera Adriatica S.p. A.

E’ un’azienda italiana che opera nel settore della commercializzazione e della distribuzione di carburanti tradizionali ed innovativi (LNG) e servizi nonoil (bar, ristoranti, lavaggi).

E’ proprietaria di più di 350 impianti stradali dislocati nelle Marche, Abruzzo, Umbria, Toscana, Lazio, Molise e Sardegna.

Progetta, realizza e gestisce stazioni di servizio proprie e di terzi.

Offre la fornitura di carburanti e brand a proprietari terzi di stazioni di servizio attraverso contratti di convenzionamento o fitto di azienda.

E’ partner commerciale di tutte le principali compagnie petrolifere, a garanzia della qualità e della legalità dei prodotti riforniti con un efficiente servizio di distribuzione logistica.

Offre assistenza tecnica, logistica, commerciale e marketing per le stazioni di servizio convenzionate.

La storia

La Petrolifera Adriatica S.p.A. nasce nel 1999 dalla sinergia di risorse ed investimenti di due importanti realtà imprenditoriali, Goldengas S.p.A. e Brixia Finanziaria S.p.A., aziende storicamente operanti nel settore della commercializzazione e distribuzione carburanti.

1999

La Petrolifera Adriatica S.p.A. acquisisce 230 punti vendita da Agip Petroli, situati nelle regioni Marche, Abruzzo, Molise, Umbria, Lazio e Sardegna.

2016-2017

In partnership con Esso Italiana s.r.l. accresce la propria rete di stazioni di servizio con 58 punti vendita presenti nelle regioni Marche ed Abruzzo. Un investimento che gli consente di raggiungere la qualifica di concessionario grossista di marcio ESSO (Branded Wholesaler).

2017

Nel 2017, la rete di proprietà si espande ulteriormente con l’acquisizione di ulteriori 135 stazioni Esso dislocate nella regione Toscana.